I Life Members italiani di IEEE salutano il ritorno di HISTELCON in Italia

Loading Events

IEEE Italy Section
Life Members Affinity Group
I Life Members salutano
il ritorno di HISTELCON in Italia
I Life Members di IEEE sono testimoni di una vita professionale in una settore tecnologico che ha avuto negli anni una straordinari a evoluzione e, nel contempo, sono espressione di appartenenza ad una associazione che nel mondo rappresenta questo settore tecnologico.
E’ perciò naturale per essi avere una speciale attenzione alla storia dell’associazione e alla storia del settore in tutte le sue varie declinazioni.
Nel 2008 la Regione 8 di IEEE promosse la prima di una serie di Conferenze sulla storia della tecnologia elettrica (HISTELCON) che si tenne a Parigi. Nel 2012 la Conferenza fu ospitata a Pavia, sede del nuovo Museo, e proseguì quindi, praticamente ogni due anni, in varie località della Regione 8 e oltre.
Quest’anno HISTELCON torna in Italia, a Firenze, dove l’anziano Galileo Galilei, padre della scienza moderna, scrutò il cielo e il giovane Enrico Fermi sviluppò la teoria statistica , fondamento per lo studio dei semiconduttori.
Il tema di HISTELCON 2023 è: Science and Technology or Technology and Science?
In occasione della Conferenza l’Affinity Group dei Life Members italiani promuove un incontro che si terrà il 7 settembre 2023 a Firenze alle 11 nell’Aula A dell’Università di Firenze, via La Pira 4
Nel pomeriggio, a partire dalle 14, sarà possibile partecipare, nella vicina Aula Magna dell’Università, alla sessione di apertura di HISTELCON 2023.
All’incontro sono invitati tutti i Life Members della Sezione italiana di IEEE
Saranno benvenuti anche Life Members di altri paesi (Svizzera, Francia, etc.) che partecipano alla Conferenza.
Luglio 2023
Antonio Savini
IEEE Italy Section
LMAG coordinator
T: 347 9500150
Bldg: Aula A, Università di Firenze Via La Pira 4, Firenze, Toscana, Italy

Share This Story, Choose Your Platform!

Go to Top